Emittente televisiva a diffusione regionale, visibile in chiaro sul canale 695 del digitale terrestre (aut. n.51 del 11/10/2013 del Trib.le di Napoli).
Fondata nel 2013, dall’Avvocato Antonio Testa, Enti e Istituzioni si rivolge ad un bacino d'utenza di oltre 4 milioni di telespettatori offrendo loro un ampio palinsesto ricco anche di rubriche di servizio su importanti tematiche: cultura e spettacolo, salute e benessere, politica e istituzioni, economia e finanza, lavoro e formazione, arte e musica, solo per citarne alcune.
“Comunicare l'un l'altro e scambiarsi informazioni è natura; Tener conto delle informazioni che ci vengono date è cultura”
Goethe
Oggi Enti e Istituzioni ha un importante seguito di ascolti e una crescente raccolta pubblicitaria. Un successo costruito sul campo attraverso una narrazione, attenta e puntuale, che ci ha permesso in questi anni di informare e raccontare ai nostri spettatori (sempre più numerosi) i cambiamenti sociali, culturali, politici ed economici del territorio.
Un importante risultato ottenuto anche grazie al crescente volume di raccolta pubblicitaria e ai servizi realizzati per i tanti partner (aziende, enti pubblici e privati…) che ci hanno scelti per diffondere e documentare il loro messaggio o le loro proposte commerciali, premiandoci per la serietà, l’impegno e la passione con cui lavoriamo ogni giorno.
La nostra programmazione e le campagne pubblicitarie vengono diffuse attraverso il canale 695 del digitale terrestre, per poi essere amplificate anche a livello nazionale grazie ad una strategia crosmediale che prevede il rilancio sul portale web www.entieistituzioni.com e sui nostri vari canali social: Instagram, facebook e youtube, dove è possibile anche rivedere “on demand” rubriche, servizi, filmati e documentari.
Disponiamo di varie troup per i servizi esterni e accoglienti studi televisivi, dove quotidianamente svolgiamo le attività di redazione, produzione e postproduzione. Utilizzando attrezzature audio/video professionali e quanto altro necessario per la registrazione dei programmi realizzati in studio con i nostri importanti ospiti.
Agiamo nel rispetto dei principi di lealtà, correttezza, responsabilità, libertà, dignità della persona e rispetto delle diversità. Siamo contro ogni discriminazione basata sul sesso, sulle razze, sulle lingue, sulle condizioni personali e sociali, sul credo religioso e politico.
Nello svolgimento delle nostre attività, operiamo sempre nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti negli ordinamenti giuridici.
La passione e la competenza che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro ci permette di offrire il massimo, sia ai nostri spettatori che ai partner commerciali e istituzionali.
Crediamo nella concorrenza leale e nel rispetto dei principi etici comunemente riconosciuti nella conduzione degli affari, quali onestà, lealtà, correttezza, trasparenza e buona fede.